“The Contribution of Organic Agriculture to the SDGs: Scientific evidence from comparative research” (EN)

26/01/2019
Agenda

Il FIBL organizza il seminario “The Contribution of Organic Agriculture to the SDGs: Scientific evidence from comparative research” che sarà ospitato dalla Commissione europea presso il Centro Congressi Albert Borschette (Sala AB.OD) a Bruxelles. L’incontro mira a stimolare il dibattito sul ruolo dell'agricoltura biologica e altri approcci agro-ecologici nei quadri di politica di sviluppo europei e internazionali nel contesto dell'agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Nel corso dell’incontro si terranno:

• Presentazioni sulle ultime prove scientifiche prodotte dai ricercatori della FiBL sulle prestazioni dell'agricoltura biologica nelle zone climatiche tropicali e sub-tropicali in termini di produttività, redditività economica, solidità ambientale e inclusività sociale.

• Una tavola rotonda scientifica con rappresentanti di importanti istituti di ricerca.

• Una discussione politica con rappresentanti della Commissione europea, dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura e l'Alleanza parlamentare europea sulla lotta contro la fame.

Se impossibilitati a partecipare di persona a Bruxelles, sarà possibile seguire il seminario online all'indirizzo: https://webcast.ec.europa.eu/
 
 

Il programma completo

 

Albert Borschette Congress Centre - Bruxelles

 

Regioni: