“Vallebio Festival”

06/09/2020
Agenda

Dopo il successo dello scorso anno, Varese Ligure torna ad ospitare domenica 6 settembre, il Vallebio Festival, fortemente voluto dal Biodistretto Val di Vara – la Valle del biologico, l’unico della Regione Liguria, presieduto da Alessandro Triantafyllidis, anche Presidente Aiab Liguria (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), i membri dell’Associazione ed i produttori locali.

Anche quest’anno la manifestazione punta a far conoscere la filiera del biologico che fa della Val di Vara un modello da seguire, vero e proprio orgoglio ligure: con al suo interno il 20% di tutti gli operatori liguri, la verde Vallata supera il 60% di Sau (superficie agricola utilizzata), nettamente superiore alla media nazionale, ferma al 15,4%.

Molte altre saranno le sorprese per i visitatori, che a partire dalle ore 10.00 , potranno curiosare fra gli stand di street food e i presidi slow food, allestiti in piazza, ai piedi del castello e nelle vie centrali della cittadina.

Per i genovesi che volessero visitare il Festival, il Biodistretto ha messo a disposizione il biobus, con partenza da Genova alle ore 9.00 in Piazza della Vittoria e arrivo previsto a Varese Ligure intorno alle 10.30. Il rientro è in programma alle 18.30

Sarà possibile prenotare la corsa sul biobus anche da Chiavari e Sestri Levante, località in cui il bus farà sosta.

E ’possibile prenotare la corsa al link: https://www.5terreliguri.com/vacanze/da-genova-al-vallebio-festival-06-s... oppure chiamando il numero 371 3901847.

Altri stand, con le specialità dei produttori locali e non, saranno allestiti nella piazza.

Varese Ligure

Regioni: