2° Forum di Agroecology Europe, 26-28 settembre 2019 a Heraklion (Creta) (EN)

26/09/2019
28/09/2019
Agenda

Il  2° Forum di Agroecology Europe si terrà dal 26 al 28 settembre 2019 a Heraklion (Creta, Grecia).

L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere lo scambio e la riflessione su argomenti individuati secondo l’approccio “bottom-up”, stimolando il confronto tra agricoltori locali, università, organizzazioni di movimenti sociali e organizzazioni non governative.
QUI è possibile scaricareil documento che definisce lo scopo e il focus di questo secondo forum. Il programma concreto e i dettagli della registrazione seguiranno successivamente.

Nel frattempo è uscita la 1^ circolare relativa al Forum, che fornisce ulteriori informazioni per la partecipazione all’evento:

1st circular – 2nd AE Forum 2019_final

Il Forum sarà anticipato da un workshop dell’AEYN,  l’ Agroecology Europe Youth Network (AEYN, https://www.facebook.com/groups/402717243634586/about/) un nuovo network che mette insieme giovani partecipanti interessati alle tematiche dell’agro-ecologia. L’incontro si svolgerà il 20-21 luglio presso la Cascina agro-biologica Bagaggera, non lontano dal Lago di Como. AEYN prevede di coprire le spese di vitto e una piccola parte dei costi di trasporto, a seconda del numero di partecipanti.

Lo scopo del workshop è di:

- Incontrarsi per la prima volta e conoscersi,

- Discutere l'attività di AEYN,

- Organizzare il seminario AEYN proposto per il 2 ° Forum a Creta

- Divertirsi insieme e condividere le nostre storie

Se si è interessati a partecipare al workshop, inviare un'email a tommaso.gaifami@gmail.com

Heraklion, Creta, 26-28 settembre 2019

Fonte: RIRAB

Luogo: 
Heraklion (Creta, Grecia)