Agrilevante: due eventi sul biologico, si parla di mercati e di vino

11/10/2019
Agenda

Nell’occasione di Agrilevante 2019, che si svolge a Bari dal 10 al 13 ottobre, due eventi saranno dedicati al settore dell’agricoltura biologica, entrambi l’11 ottobre: il primo, organizzato dalla Regione Puglia in collaborazione con FederBio, avrà come tema le “Opportunità e prospettive dei mercati dei prodotti biologici”  nell’ambito del progetto “B.E.N.E. – biologico è…. una nuova economia”. L’evento si terrà alle ore 12.00 presso la Sala 5 del Centro Congressi della Nuova Fiera del Levante.

B.E.N.E. è un progetto FederBio che nasce dall’esigenza di diffondere informazioni ad alta intensità di conoscenza, sul metodo dell'agricoltura biologica, affinché gli agricoltori possano acquisire affidabilità sui mercati, per trasparenza e qualità delle produzioni. Attraverso un coordinato insieme di iniziative e incontri saranno divulgate pratiche agricole sostenibili, coinvolgendo non solo aziende agricole già certificate, ma anche  agricoltori che vogliono avvicinarsi al metodo biologico, con particolare riferimento ai giovani agricoltori che rappresentano la nuova forza del bio e che meglio fungono da catalizzatori per l'adozione di processi, tecniche e servizi innovativi.

Un secondo convegno si svolgerà sempre l’11 ottobre, organizzato da FederBioin collaborazione con BolognaFiere, AssoBio e Unione Italiana Vini. Titolo: Il vino biologico: aspetti tecnici, normativi e di mercato”, sempre nell’ambito del progetto “B.E.N.E. – biologico è…. una nuova economia“.

Questo secondo evento si aprirà alle ore 15.00 presso la Sala 1 del Centro Congressi.

QUI è possibile scaricare il programma del primo convegno, e QUI il programma del secondo.

Bari, Agrilevante, Venerdì 11 ottobre, Centro Congressi della Nuova Fiera del levante, Bari

Fonte: FederBio

Luogo: 
Bari

Produzioni:

Economia: