Agripolis

19/04/2014
Agenda

Sabato 19 aprile, dalle 15,30 alle 19,30, nuovo appuntamento con Agripolis, il mercato  di Fucecchio, che torna in piazza Montanelli, come ogni terzo sabato pomeriggio del mese.

Saranno presenti con i propri banchi molti produttori locali che faranno conoscere ed assaggiare i propri prodotti da agricoltura biologica. Si potranno acquistare, confrontandosi direttamente con chi è responsabile della produzione, ortaggi, formaggi di mucca e di pecora, salumi, saponi e creme, miele, zafferano, noci, vino ed olio, tutti alimenti d’origine certa e di alta qualità. Non solo: il produttore avrà nuove opportunità di vendita e il consumatore potrà comprare merce genuina e di stagione, con un contenimento del prezzo di vendita al dettaglio, vista l’assenza di intermediazione.

Sabato 19 sono previste due iniziative speciali. La prima è sempre all’insegna del gusto: l’associazione Gruppo Produttori Locali (GPL) offrirà una degustazione di crepe ricotta e miele, realizzate ovviamente con prodotti locali, gli stessi che sarà possibile acquistare all’interno di Agripolis. Una parte del pomeriggio, invece, sarà dedicata alla storia della città e alle sue usanze, con la presentazione del libro del maestro Mario Catastini.

Fucecchio (FI)

Economia:

Regioni:

Parole chiave: