Data inizio
24 Feb 2023
News

Durante il 37° Convegno Internazionale dell’Associazione svoltosi a Roma a fine gennaio scorso è stato messo a punto un Piano di Azione per l’Associazione Biodinamica 

Si tratta di progettare le azioni biodinamiche per aprire i secondi cento anni di biodinamica. E lo si sta facendo in comunità, come ha sottolineato il presidente Carlo Triarico. Si è iniziato con un tour e proseguito con il convegno di gennaio, cui hanno partecipato 370 persone: gli agricoltori, i segretari di sezione, i comitati e i soci che, attraverso le tavole rotonde e 14 sessioni parallele, hanno portato idee e proposte e dato vita a un convegno vivo. Sono state giornate di incontri, riflessioni, fraternità.

Il convegno ha sottolineato che la biodinamica non è verticistica, ma convivialità, così che insieme alle tecniche pulite in campo ci sia un esempio di socialità sana. Sono stati presi in considerazione gli impulsi di così tanti partecipanti grazie alla presenza al convegno di un gruppo di giovani che è diventato forza viva dell’associazione e ha animato i momenti in cui in plenaria sono state raccolti i risultati comuni. E il movimento vuole essere di buon esempio per tutto il mondo rurale in un momento di cambiamento epocale.

Fonte: Associazione per l’Agricoltura Biodinamica