BIO… DINAMICO: un progetto per promuovere i prodotti biodinamici

26/02/2019
Agenda

BIO… DINAMICO è un progetto promosso da Amico BIO, realizzato in collaborazione con APAB, che ha come obiettivo quello di promuovere e valorizzare i prodotti provenienti dall’agricoltura biodinamica. Il progetto si sviluppa in un tour che toccherà 6 città italiane ognuna delle quali ospiterà un seminario. A questi si aggiungeranno 5 Cooking Show a cura dello chef Simone Salvini.

Il Tour BIO…DINAMICO inizia il 27 febbraio a Milano presso la sala Volta del Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61) con il seminario sul tema “Biodinamica Strumento di sostenibilità e tutela dell’ambiente” durante il quale interverranno Carlo Triarico, Presidente dell’Associazione per l’agricoltura biodinamica e direttore di APAB che parlerà del valore ambientale e alimentare dei prodotti biodinamici, Enrico Amico, Presidente del gruppo Amico Bio, che racconterà come una azienda biodinamica salvi il paesaggio e il territorio, lo chef Simone Savini che illustrerà i prodotti provenienti da agricoltura biodinamica e il loro utilizzo in cucina e l’architetto Gianni Scudo che affronterà gli approcci ambientali/bioclimatici alla progettazione di architetture durevoli. Al termine del seminario seguirà il Cooking Show dello chef Salvini e un aperitivo con degustazione di prodotti provenienti da agricoltura biodinamica.

Il tour proseguirà con una tappa a Roma, dove si svolgerà un seminario sul tema “Agricoltura Biodinamica: le origini, i principi e le certificazioni”, con una a Bari per parlare de “La rigenerazione dei suoli trattati con sistema biodinamico”, e con una a Firenze, in cui si parlerà di “Biodinamica e Benessere”. Penultima tappa a Napoli con il seminario su “La qualità alimentare nell’agricoltura biodinamica”, ed infine tappa conclusiva presso l’Anfiteatro Campano (Caserta) in cui si terrà il seminario sul tema “Alimentazione biodinamica: tradizione e innovazione”.

Per info e prenotazioni 333 8761190 – 328 6892699 – eventibiodinamica@gmail.com

Il programma della tappa di Milano e il programma generale.

Fonte: Associazione per l’Agricoltura Biodinamica

Produzioni:

Tecniche:

Economia: