Biodistretto BioVenezia: i soci raccontano

18/06/2020
19/06/2020
Agenda

Si svolgono il 18 e 19 giugno alle 20,30 due incontri online con i soci del biodistretto BioVenezia, durante il quale gli stessi racconteranno le proprie esperienze, dalla conduzione della filiera ai risultati ottenuti.

BioVenezia è partner del progetto Territori Bio, finanziato dal PSR Veneto 2014/2020 attraverso le Misure 16.1 e 16.2. E un programma di sviluppo rurale che consente l'ammodernamento delle zone rurali, il miglioramento della competitività delle imprese e la sostenibilità ambientale, garantendo tutela e salvaguardia del territorio e del paesaggio rurale.

Il Biodistretto della Venezia centro-orientale è nato dalla spinta propulsiva degli agricoltori biologici e dai cittadini, sempre più interessati ai dibattiti sulla sostenibilità e alla tutela della salute e dell’ambiente. L’Associazione BioVenezia, senza finalità di lucro, promuove ogni iniziativa atta alla tutela e valorizzazione della natura, dal paesaggio all’agricoltura, con specifico riferimento al territorio e alla comunità centro-orientale. Promuove la diffusione dell’agricoltura biologica come prodotto culturale, come modello di gestione sostenibile delle risorse, di tutela della vita collettiva e del cittadino, nonché come scelta per la sicurezza e sovranità alimentare finalizzata al miglioramento dello stile di vita legato alla salvaguardia ambientale.

I dettagli per partecipare QUI

Fonte: Rete Biodistretti AIAB