Biodiversita': il CREA celebra la giornata mondiale per un'intera settimana

15/05/2020
News

Natura, scienza, agricoltura e cibo: di questo e molto altro ancora è fatta la biodiversità che il CREA, con i suoi 12 Centri multi ed interdisciplinari, intende spiegare e celebrare per un'intera settimana in tutte le sue molteplici sfaccettature.

E’ un percorso di avvicinamento, in una sorta di countdown, fino al 22 maggio, data della celebrazione ufficiale della giornata mondiale, con un calendario ricco di appuntamenti e novità per celebrare il patrimonio di diversità biologica presente in Italia, tra i Paesi più ricchi di biodiversità in Europa, a causa della favorevole posizione geografica e della varietà geomorfologica e climatica.  

Da lunedì 18 fino a venerdì 22, il CREA propone contenuti multimediali, video, approfondimenti e news per scoprire insieme ai suoi ricercatori una ricchezza che caratterizza fortemente l’Italia, soprattutto per l'elevata presenza di specie che vivono solo all'interno dei nostri confini territoriali. 

Il CREA invita dunque a scoprire con i propri ricercatori la scienza che c'è dietro le meraviglie della biodiversità e l'impegno della ricerca italiana per tutelarla. L’appuntamento è nei social istituzionali del CREA: facebook,  twitter,  CREATube 

Fonte: CREA

Parole chiave: