Data inizio
27 Set 2014
Data fine
28 Set 2014
Agenda

Il 27 e 28 settembre, presso gli spazi della Cooperativa Agricola Cascina Burattana (via Burattana 18, Busto Arsizio) avrà luogo la quarta edizione della Biofiera di San Michele.
La Biofiera ha lo scopo principale di portare a conoscenza degli abitanti del territorio, uno stile di vita sostenibile e legato al benessere a 360°, a partire dai prodotti alimentari dell’agricoltura biologica.
Decine di aziende biologiche e biodinamiche di tutta la Lombardia esporranno e venderanno i propri prodotti nell’area espositiva di Cascina Burattana, all’interno di un programma ricco di conferenze, laboratori ludico didattici e gli eventi culturali.

Diversi incontri e conferenze intratterranno i partecipanti: Ivana D’Angeli, naturopata esperta di cucina naturale e curativa, tratterà il tema de “La salute in cucina”. Chiuderà la serie degli interventi, alle ore 18, l’intervento dei soci dalla Cooperativa Agricola Cascina Burattana che interverranno su “L’agricoltura biologica e biodinamica contro l’impatto ambientale dell’agricoltura chimica”. Nelle giornate di sabato e domenica saranno attivi laboratori di origami, di creazione di colori naturali, lavorazione dalla lana cardata con sapone e ago e falegnameria. Oltre a ciò, per i bambini, sono previste varie attività: animazione alla lettura, prove di coraggio con premiazione, trucca bimbi, fiabe animate e un area di gioco libero con costruzioni di legno.  In entrambe le giornate, presso gli spazi della Biofiera saranno sempre attivi il servizio di Biobar e Bioristoro.

Cooperativa Agricola Cascina Burattana - via Burattana 18, Busto Arsizio (Varese)

Parole chiave