BIOLMIEL 2013 – VII edizione

05/12/2013
07/12/2013
Agenda

Torna il Premio internazionale BiolMiel, riservato ai migliori mieli biologici. La settima edizione del concorso – dopo le precedenti svoltesi in Sicilia, in Calabria, in Argentina e in Emilia Romagna – approda in Puglia, dal 5 al 7 dicembre a Bari e Taranto. Organizzato da CiBI – Consorzio Italiano per il Biologico e dal Cra-Api, il Centro di ricerca e divulgazione sull’apicoltura, il BiolMiel prevede due giorni di assaggi e valutazioni da parte della giuria internazionale, un giornata di convegno e a chiusura degli eventi una giornata di visite in masseria presso aziende apistiche pugliesi.
I lavori della giuria internazionale, sempre sotto la guida del Dott. Gian Luigi Marcazzan del CRA-Api, si terranno a Bari il 5 e il 6 dicembre, mentre il convegno internazionale si terrà il 7 presso l’Oratorio Murialdo del Gesù Divin Lavoratore (Taranto, quartiere Tamburi).
I campioni verranno analizzati per il contenuto di HMF e umidità; i mieli idonei e che saranno giudicati meritevoli dalla giuria internazionale riceveranno la Medaglia d’Oro o d’Argento di qualità BIOLMIEL, mentre tutti gli altri riceveranno un attestato di partecipazione.
La scadenza per il ricevimento dei campioni è il 25 novembre.
Il BiolMiel si svolge col patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Regione Puglia – Area Politiche Sviluppo Rurale e della Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con l’associazione BiolItalia.

Tutte le informazioni al sito BIOMIEL

Produzioni:

Regioni:

Parole chiave: