Biowine 2014 a Frascati

07/06/2014
Agenda

Biowine 2014 è la nuova, appassionante sfida sul fronte del biologico che lancia nel territorio tuscolano l’Azienda Agricola Biologica L’Olivella, una delle realtà vinicole più attive e riconosciute nella filiera del Frascati Doc/Docg. L’evento è previsto per sabato 7 giugno 2014 dalle 10 alle 19,30 nella splendida tenuta in via Colle Pisano 5, a Frascati. La nuova avventura, voluta e realizzata in collaborazione con Slow Food, porterà a Frascati le migliori aziende produttrici di vini biologici e biodinamici, per una sessione interamente dedicata ai produttori che hanno intrapreso con determinazione questo percorso.

Biowine 2014, che lo scorso ottobre ha avuto una apprezzata preview, vuole essere una manifestazione innovativa: un approccio didattico approfondito al mondo del biologico e del biodinamico. Infatti, sarà possibile incontrare numerose etichette di cantine del Lazio e di altre zone d’eccellenza del territorio nazionale, che fanno del biologico e del biodinamico una delle caratteristiche principali della loro produzione, selezionate con attenzione dalla guida SLOW WINE di Slow Food Editore, e confrontarsi così direttamente con i protagonisti, degustando liberamente i prodotti.

Sarà allestita anche una zona di conforto agroalimentare con artigiani che proporranno degustazioni di formaggi, salumi, miele, biscotti, extravergine, e molto altro ancora.

La Locandina

Presso l’Azienda Agricola Biologica “L’Olivella” - via Colle Pisano 5 - Frascati

Produzioni:

Parole chiave: