"Cereali e Leguminose: compagni di viaggio nella millenaria storia dell’uomo"

22/05/2019
Agenda

La giornata internazionale del fascino delle piante è promossa in tutto il mondo, per avvicinare quante più persone possibili all’affascinante mondo delle piante e far conoscere quanto sia importante la ricerca in questo settore. In tutta Italia laboratori, orti botanici, enti di ricerca, musei e scuole aprono le porte al grande pubblico per far conoscere le piante in tutti i loro aspetti.

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Fascination of Plants Day 2019, il CREA Centro di Ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali, Laboratorio di Acireale, ha organizzato un Open day, dal titolo:

“I cereali e le leguminose, protagonisti della dieta mediterranea, rappresentano da sempre la principale fonte di sostentamento dell’uomo. L’evento, organizzato dal CREA -  Centro di ricerca Cerealicoltura e Colture Industriali di Acireale, prevede l’allestimento di una mostra di cereali e leguminose, parte di una ricca collezione di germoplasma, corredata da una esposizione di prodotti trasformati (sfarinati, pasta, pane e da altri prodotti da forno). La visita, guidata da ricercatori e tecnici della struttura, si articolerà fra serre elaboratori di analisi.

 

La Brochure

 

mercoledì 22 maggio 2019

ore 9:00 – 14:00

 

 Corso Savoia, 190 –Acireale (CT)

 

 

 

Regioni: