CORE Organic: al CIHEAM Bari un seminario di sensibilizzazione sul cofinanziamento (EN)

30/01/2019
News

Il 30 gennaio il CIHEAM Bari ospita un seminario della “Rete di ricerca  transnazionale europea sui sistemi di alimentazione e agricoltura biologica” volto a coinvolgere i paesi mediterranei non-UE ed il Brasile nelle attività della rete. Il progetto CORE Organic mira a migliorare la base di conoscenze e la capacità di innovazione necessarie per sostenere l'ulteriore sviluppo del settore biologico come un modo per rispondere a sfide sociali significative nell'agricoltura e nei sistemi alimentari europei.

Lo scopo di questo ampliamento della portata geografica del progetto  mira a stabilire un più ampio e più efficiente pool di ricerca trasnazionale che supporti la crescita sostenibile del settore degli alimenti e dell'agricoltura biologica. Ciò in particolare nel contesto del prossimo bando UE, il cui lancio è previsto per l'inizio del 2019, a cui i nuovi potenziali partner sono invitati ad aderire su temi di interesse comune .

Per l'imminente call, CORE Organic si unirà a SUSFOOD2 (un'altra iniziativa ERA-Net Cofund) al fine di allargare le sinergie anche al di là degli argomenti più tradizionali in materia di alimenti biologici e agricoltura.

Nell'incontro previsto al CIHEAM di Bari tutti i paesi non UE sono stati gentilmente invitati a suggerire argomenti di interesse per l'agricoltura biologica e / o la produzione alimentare sostenibile basandosi su uno specifico documento loro inviato.

QUI è possibile scaricare il programma dell’incontro.

Fonte: CIHEAM Bari