CORE Organic Plus – Annuncio Bando Europeo per progetti di ricerca in Agricoltura Biologica.

11/11/2013
News

Il Consorzio di 24 Paesi partecipanti al “CORE Organic Plus” (che segue le precedenti CORE Organic I e II), nell’ambito delle azioni ERA NET anticipa la “Call” per progetti di ricerca in agricoltura biologica, che si aprirà il prossimo 1 dicembre 2013. Nel mese di dicembre sarà pubblicato un bando per progetti di ricerca transnazionali che saranno finanziati dai Paesi partecipanti e per i quali è previsto anche un contributo della Commissione, secondo le regole delle azioni ERANET PLUS.

Il pre-annuncio del bando è disponibile al LINK

Il Mipaaf parteciperà con un contributo finanziario di 650.000 euro da destinare ai gruppi di ricerca nazionali presenti nei progetti che risulteranno vincitori nelle 3 aree tematiche supportate dal Mipaaf (Crop, Functional Bodiversity, Food quality).
La descrizione delle 4 aree tematiche oggetto del bando è ancora provvisoria, pertanto si invita a riferirsi, per le tematiche, esclusivamente al testo del bando la cui emanazione avverrà all'inizio  di  dicembre 2013.
Il 18 dicembre a Bruxelles è previsto un evento, facilitato dalla Piattaforma Europea TP Organics, allo scopo di favorire contatti ed interazioni per la presentazione di proposte progettuali del bando CORE ORGANIC PLUS
 
Tutte le informazioni sulle nuove iniziative di CORE ORGANIC PLUS sono reperibili al sito ufficiale      CORE organic II

 

Fonte: Mipaaf

 

Regioni: