Corso avanzato di agricoltura biodinamica: partenza ad aprile

15/04/2021
Agenda

Demeter ed Associazione per l’agricoltura biodinamica danno vita ad un corso avanzato di Agricoltura Biodinamica che partirà il prossimo 15 aprile e si concluderà alla fine di maggio.

Il corso prevede 100 ore suddivise tra didattica a distanza e incontri in presenza e, in particolare, ci saranno 5 incontri on line di 4 ore che si terranno nei giorni 15, 22, 29 aprile e 6 e 13 maggio e 2 percorsi pratici di 40 ore ciascuno che si terranno nel mese di maggio, dal giovedì alla domenica, con visite in azienda nel nord e nel sud Italia. I percorsi pratici prevedono una azienda come base, anche per il soggiorno, e poi la visita ad altre aziende vicine al fine di poter avere una panoramica completa sulle diverse attività agricole.

Obiettivo del corso è il miglioramento della gestione dell’azienda agricola biodinamica e per questo si rivolge alle aziende che già attuano il metodo e che vogliono acquisire competenze sempre più specifiche sia nell’ambito della diversificazione, per inserire nuove produzioni o allevamenti, sia nell’ambito di una ulteriore professionalizzazione per le coltivazioni già in atto nella propria azienda.

Sono quindi destinatari del corso gli agricoltori di aziende certificate Demeter o agricoltori che hanno già le basi dell’agricoltura biodinamica.

Il prezzo per la partecipazione al corso è di 800,00 Euro + iva per le aziende già certificate, 1.000,00 Euro + iva per le aziende in Iter e 1.500,00 Euro + iva per le altre aziende. Le quote sono comprensive di vitto e alloggio.

Informazioni ed iscrizioni a questo LINK

Fonte: Associazione per l’agricoltura biodinamica