FederBio – Agri 2000 Net: un accordo per mettere a punto la transizione dall’agricoltura tradizionale a quella sostenibile

27/05/2020
News

Il panorama disegnato dalla strategia “Farm to fork”, presentata dalla Commissione Europea rende sempre più importante aiutare gli agricoltori convenzionali nel percorso di conversione verso il biologico. Va anche in questo senso l’accordo firmato da FederBio e Agri 2000 Net. In un contesto di crescita esponenziale del settore biologico sia sul fronte della domanda che su quello dell’offerta, FederBio Servizi, la società di servizi per il biologico italiano, e Agri 2000 Net, uno dei più autorevoli e organizzati centri di ricerca nel settore delle bio-soluzioni per l’agricoltura del Sud Europa, mettono insieme le forze per rispondere a un’esigenza condivisa degli operatori delle filiere bio. Al centro dell’accordo c’è l’individuazione di soluzioni ammesse in agricoltura biologica, efficaci per il controllo delle patologie e dei parassiti e per il miglioramento quali-quantitativo delle produzioni.

Attraverso esperienze di campo, le due società di servizi per l’agricoltura testeranno le migliori soluzioni per la biodifesa, la biofertilizzazione e la biostimolazione delle colture, in risposta alle esigenze emergenti in ambito biologico, rendendo poi disponibili al mondo della produzione i risultati sperimentali e le valutazioni degli esperti sull’uso e sull’efficacia dei prodotti testati.

Il comunicato completo si può scaricare QUI

Fonte: Cambia la Terra

Tecniche: