In Francia torna “Printemps BIO”, la “Primavera Biologica”, in un’edizione che si allungherà fino all’autunno

28/05/2020
News

Agence BIO, l’Agenzia governativa per lo sviluppo e la promozione dell’agricoltura biologica in Francia, lancia la nuova edizione di ‘Printemps BIO’ con una nuova formula. Quest'anno, la 21a edizione prende piede dalla primavera all'autunno con un momento culminante dal 5 al 17 ottobre 2020.

Attraverso animazioni in tutta la Francia, gli attori del bio danno appuntamento a tutti i francesi per scoprire assieme tutti i fondamentali impegni del settore, in particolare il rispetto della biodiversità e la protezione dell'ambiente. ‘Printemps BIO’ è un evento nazionale per informare e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'agricoltura biologica. Un Rendez-vous, che si svolge tradizionalmente all'inizio di giugno, che è stato riorganizzato di fronte alla crisi sanitaria. Più che mai nelle ultime settimane, gli agricoltori biologici si sono mobilitati e adattati per fornire ai francesi alimenti di qualità, rispettosi dell'ambiente e del benessere degli animali. Un modo di produzione per il quale i consumatori hanno un interesse crescente. In questo contesto, l'Agence BIO e i suoi partner hanno scelto di estendere il Printemps BIO dall'inizio di giugno fino all'autunno, con la tradizionale quindicina piena di attività che si terrà dal 5 al 17 ottobre 2020.

Ancora una volta, quest'anno, centinaia di eventi saranno offerti in tutta la Francia dagli attori del biologico (gruppi regionali di agricoltori bio, interprofessioni bio regionali, Camere dell'Agricoltura, ecc.) in collaborazione con gli agricoltori e i movimenti locali. In programma ci sono porte aperte, degustazioni, incontri con professionisti, fiere, mercati e attività nelle classi ... una grande quantità di attività per far conoscere a quante più persone possibile gli impegni dell'agricoltura biologica nei confronti della biodiversità e dell'ambiente.

L'agenzia BIO e gli attori dell'agricoltura biologica saranno più che mai mobilitati per informare tutto il pubblico e discutere i valori e i principi del biologico.

Ulteriori informazioni QUI

Fonte : Agence BIO