Giornata informativa “Il pesce biologico: un prodotto sostenibile e di qualità per un consumatore consapevole”

22/09/2017
Agenda

In data 22 Settembre 2017 presso la sede centrale del CREA, in Via Po 14, si terrà la giornata informativa “Il pesce biologico: un prodotto sostenibile e di qualità per un consumatore consapevole”, organizzata dal Centro di Ricerca Zootecnia e Acquacoltura di Monterotondo del CREA.

L’evento si inserisce all’interno delle attività del progetto “BioBreed-H2O – Un nuovo respiro per l’acquacoltura biologica” (www.biobreed.it), finanziato dal Mipaaf, tese a coinvolgere tutti i protagonisti della filiera del pesce, dal produttore al consumatore, nel rilancio del settore dell’acquacoltura sostenibile. Tale rilancio passa prima di tutto attraverso la corretta informazione dei destinatari finali del prodotto ittico, sempre più guidati nelle loro scelte da aspetti quali la sicurezza alimentare e la tutela dell’ambiente.

Attraverso il coinvolgimento delle principali associazioni dei consumatori del Lazio, il CREA-ZA vuole diffondere, quanto più possibile, informazioni relative alla filiera del pesce biologico, per formare consumatori consapevoli.

il programma

CREA – Via Po 14, 00198 Roma

 

Produzioni:

Regioni: