Gli "Organic Innovation Days 2020" a Bruxelles in novembre (EN)

24/11/2020
25/11/2020
Agenda

Il progetto TP Organics annuncia gli Organic Innovation Days 2020, l’evento annuale che riunisce attori importanti e diversificati del movimento per l'alimentazione e l'agricoltura biologica. Le giornate si svolgeranno a Bruxelles il 24 e 25 novembre 2020. Le iscrizioni si apriranno in luglio.

L'edizione di quest'anno si svolgerà in collaborazione con il progetto LIVESEED. LIVESEED è un progetto finanziato dall'Horizon 2020 della EU che mira a potenziare la coltivazione biologica di semi e piante in tutta Europa. IFOAM EU e FiBL-Svizzera sono i coordinatori del progetto che ha 50 partner (istituti di ricerca, aziende di allevamento e sementi, associazioni biologiche e autorità nazionali) in 18 paesi dell'UE.

Oltre a mettere in mostra le innovazioni nel settore della riproduzione di sementi e piante, le Giornate dell'innovazione biologica 2020 ospiteranno un dibattito politico sul ruolo dell'alimentazione e dell'agricoltura biologica in Horizon Europe, il nuovo programma quadro di ricerca e innovazione dell'UE. Si prevede che 10 miliardi di euro confluiranno nel Cluster 6, che include Alimentazione, bioeconomia, risorse naturali, agricoltura e ambiente. Per trovare partner per le prime chiamate di Horizon Europe, TP Organics organizzerà un “Brokerage Event”.

E’ possibile restare aggiornati visitando la pagina web dell'evento in cui nei prossimi mesi saranno pubblicate tutte le informazioni, incluso il programma e il link di registrazione.

Fonte: TP Organics

Luogo: 
Bruxelles