Green Fest 2014

20/06/2014
22/06/2014
Agenda

Tre giorni per discutere, imparare e confrontarsi su sostenibilità e agricoltura biologica. Green Fest è una kermesse che non solo metterà in contatto diretto produttori e consumatori in pieno stile Primavera Bio, ma darà anche una possibilità di formazione a quanti vorranno partecipare ai tanti corsi di orticoltura, cucina, raccolta erbe spontanee o preparazione di cosmetici.

La manifestazione ha un programma ricco di convegni, escursioni, concerti, attività e spettacoli per bambini, fattoria didattica per conoscere le api e momenti di confronto sul consumo critico.

L’iniziativa è inserita nel calendario della Primavera Bio 2014, la campagna Nazionale di AIAB che promuove direttamente in azienda, attività che hanno al centro il biologico e il diretto contatto tra la città e la campagna, accorciando le distanze tra tessuto urbano e rurale, perché il cambiamento degli stili di vita può avvenire solo con l’alleanza tra tutti i soggetti coinvolti.

Green Fest è organizzata dall’Azienda Agraria Il Lombrico Felice di  Città di Castello, in stretta collaborazione con le associazioni locali come Libera, AltroCioccolato, Emergency e Boteguita e sarà una bella occasione per tutta la famiglia di trascorrere delle giornate in un luogo green…ovviamente!

La locandina

Città di castello