IFOAM EU alla ricerca di esperti europei di sementi per il suo gruppo di lavoro ad hoc (EN)

30/10/2019
News

IFOAM EU rinnova il proprio gruppo di esperti sulle sementi e i relativi termini di riferimento. A tale scopo richiede ad esperti di sementi (biologiche) di proporsi per poter far parte del gruppo. Chi è interessato può candidarsi entro l’11 novembre 2019. La piena partecipazione ai gruppi di esperti è riservata ai membri di IFOAM UE, ma i non membri possono fare domanda come osservatori.

Il gruppo di esperti sulle sementi prepara posizioni e pareri per il Consiglio di IFOAM UE e / o il Consiglio sulla commercializzazione delle sementi, organismi geneticamente modificati (OGM), diritti di proprietà delle piante, brevetti sulle sementi. Alla luce degli sviluppi legislativi attuali e futuri in materia di sementi, IFOAM UE sta dunque aggiornando l'appartenenza al gruppo.

I membri di IFOAM EU possono consultare i termini di riferimento sulla extranet dei membri per ulteriori informazioni. Se non si è membri di IFOAM UE o membri che non hanno ancora accesso alla extranet IFOAM UE è possibile Martin Sommer (Martin.Sommer@ifoam-eu.org).

Per richiedere l'adesione è necessario compilare il modulo online. La decisione finale sulla composizione dei gruppi di esperti è presa dal Board di IFOAM UE. Sarà possibile ricevere un feedback sull'eventuale esito positivo della domanda entro la fine di novembre 2019.

Fonte: IFOAM EU

Produzioni: