IFOAM: Premio per l'innovazione nell'agricoltura biologica 2021 - Invito a presentare candidature (EN)

05/02/2021
News

Ogni tre anni, IFOAM - Organics International, la South Korean Rural Development Administration, e la Technology Innovation Platform di IFOAM si uniscono per onorare i più importanti innovatori biologici con l'Organic Farming Innovation Award (OFIA).

A causa del rinvio del Congresso mondiale del biologico al 2021, anche il premio OFIA è stato rinviato a settembre 2021. Ora IFOAM rilancia il bando OFIA 2021, e invita il movimento biologico a portare all’attenzione dell’associazione l'eccellente lavoro degli innovatori biologici in tutto il mondo. Tutti i candidati sono i benvenuti. IFOAM è specificamente alla ricerca di innovazioni che:

  • siano applicabili all'agricoltura biologica, alla trasformazione e al commercio,
  • siano creative e nuove nel loro contesto,
  • siano rilevanti per risolvere problemi o esplorare nuove idee,
  • abbiano un forte potenziale di impatto positivo e sostenibile.

Come funziona il riconoscimento? L'OFIA viene assegnato in due categorie: il Grand Prize e il Science Prize /Premio Scientifico. Un comitato selezionerà un vincitore per il Gran Premio e un vincitore per il Premio della Scienza in base ai criteri di innovatività, rilevanza e potenziale di impatto.

Ogni vincitore riceverà un premio in denaro (Grand Prize: 10,000 USD e Science Prize: 5,000 USD), e sarà invitato alla 20° edizione del Congresso Mondiale Organico (OWC 2021) per presentare il proprio lavoro La prossima cerimonia OFIA si terrà all'OWC 2021, prevista per il 6-10 settembre 2021 a Rennes, Francia.

E’ possibile condidarsi on line QUI, la scadenza della domanda è il 1 aprile 2021.

Fonte: IFOAM Organics Int.