Il bio al Salone Internazionale dell'agricoltura 2020 di Parigi (EN)

22/02/2020
01/03/2020
Agenda

Per chi sarà a Parigi a fine febbraio, da non perdere la 57a edizione del Salone agricolo internazionale, che si terrà dal 22 febbraio al 1 marzo presso il Parc des Expositions alla Porte de Versailles di Parigi. Qui,  l’Agence BIO e i suoi partner saranno presenti  con un ampio spazio tutto dedicato al bio situato all'ingresso del Padiglione 4, B010. Si tratterà di uno stand interattivo ed educativo gestito da professionisti del settore, desiderosi di rispondere al crescente interesse dei francesi e non solo per l'agricoltura biologica.

Agence Bio prevede numerosi eventi, sia per il grande pubblico che per i professionisti, in particolare dimostrazioni di cucina biologica realizzate da chef in collaborazione con l’ Ecole de Paris de Métiers de la Table (EPMT) attività per bambini, quiz , conferenze, dibattiti.

Mercoledì 26 febbraio è prevista una giornata  tutta dedicata alla ristorazione collettiva biologica, realizzata in collaborazione con i dipartimenti di Drôme e Pyrénées-Atlantiques: sarà possibile incontrare molti professionisti del settore, tra cui dirigenti delle scuole, funzionari e tecnici, per comprendere tutto sulla legge che regola il settore, legge che, nella ristorazione collettiva, fissa un obiettivo del 20% in valore di prodotti biologici o in conversione da raggiungere entro il 2022.

Ci sarà infine la premiazione del concorso "Trofei di eccellenza biologica", che avrà luogo giovedì 27 febbraio alle 12.00 presso lo stand del Crédit Agricole e sarà seguita da discussioni con i vincitori allo stand dell’Agence Bio.

Il programma dettagliato si può scaricare dal sito dell’Agence Bio

Salone Internazionale dell'agricoltura 2020 di Parigi - Porte de Versailles

22 febbraio-1 marzo 2020

Fonte: Agence Bio

Luogo: 
Parigi