International One World Award 2020 (EN)

24/06/2019
News

Fino al 30 settembre 2019 è possibile ancora una volta idee innovative, progetti e persone per il One World Award (OWA). Si tratta di un premio internazionale assegnato per la sesta volta dal produttore tedesco di prodotti alimentari biologici Rapunzel Naturkost e da IFOAM - Organics International, l'organizzazione internazionale per l'agricoltura biologica.

Il One World Award (OWA) onora le visioni e le attività di persone e organizzazioni, attività e visioni che mirano a rendere il mondo un posto migliore e che potrebbero essere integrate, ad esempio, nell'ambiente sociale di un comune, di una cooperativa, di un'associazione o un'azienda, ecc.

Le nomination per il premio internazionale possono essere presentate da qualsiasi paese del mondo. L'OWA non ha preferenze rispetto a regioni geografiche. La procedura di nomina è molto flessibile e aperta, al fine di consentire un'ampia varietà di candidati. Le nomine dovrebbero tenere conto sia degli obiettivi OWA sia dei diversi criteri di selezione.

Le candidature possono essere presentate da singoli o da organizzazioni. La giuria dell'OWA seleziona cinque vincitori tra le nomination presentate. La  cerimonia di premiazione dell'OWA si terrà presso la società Rapunzel a Legau / Allgäu , i Germania, nel settembre 2020 nel contesto di un grande gala. E’ previsto un montepremi complessivo di 45.000 euro, in onore delle persone che promuovono e lavorano per una globalizzazione giusta e sostenibile che includa aspetti ecologici, economici e sociali.

Le schede di partecipazione sono in inglese, francese, tedesco e spagnolo e possono essere scaricate QUI assieme ad altre informazioni

MODULO DI REGISTRAZIONE ONE WORLD AWARD 2020 

 

Fonte: Rapunzel/IFOAM