La nuova legge quadro sull'agricoltura biologica in Italia

04/11/2017
Agenda

Il gruppo di cooperazione SITIABB organizza, nell'ambito dell'antica Fiera di San Matteo, un convegno dedicato alla nuova legge quadro nazionale sull'agricoltura biologica e al ruolo dei biodiostretti nel contesto europeo.

L'appuntamento è per sabato 4 novembre a Feltre, alle ore 16.00, presso l'aula magna del Campus "Tina Merlin", in Borgo Ruga.

Coordina i lavori Valter Bonan, assessore all'ambiente e ai beni comuni della città di Feltre.

Intervengono l'On. Massimo Fiorio, Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera e Salvatore Basile, Presidente della Rete internazionale delle Ecoregioni.

Sono previsti contributi del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, dell'Istituto di istruzione superiore "Della Lucia", dell'Università di Padova, dell'AVeProBi (Associazione Veneta Produttori Biologici), della Coldiretti, delle Associazioni di agricoltori biologici bellunesi e di Comitati locali.

Il convegno è realizzato nell'ambito del progetto SITIABB: Sisitemi innovativi di trasferimento dell'innovazione per l'agricoltura bellunese, finanziato dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020.

Il programma

 

Aula magna Campus “Tina Merlin”, Borgo Ruga - Feltre (BL)

Regioni: