Meglio Bio in Piazza a Brescia

24/11/2019
Agenda

Torna per l’ottavo anno consecutivo Meglio Bio in Piazza, il format organizzato nel centro storico di Brescia dall’associazione di produttori biologici “La Buona Terra” in collaborazione e con il patrocinio del il Comune di Brescia. Il prossimo appuntamento è Domenica 24 Novembre 2019 in Piazza Vittoria dalle 9.30 alle 19.00.

Durante la giornata sarà possibile partecipare alla visita guidata della Chiesa di Santa Maria della Carità. Costruita nel XVII secolo e nota anche come chiesa del Buon Pastore, è un vero trionfo di marmi, affreschi e tele in continua comunicazione tra loro dal pavimento al soffitto, oltre a questo nasconde un tesoro devozionale dietro l’altare. Al termine della visita è prevista una piccola degustazione in collaborazione con uno dei produttore presenti al mercato “Meglio Bio” che ci illustrerà uno dei suoi prodotti.
Ritrovo ore 15 presso Infopoint (ufficio informazioni) di Via Triste angolo Piazza Paolo VI (di fronte al Duomo Vecchio). Costo a persona € 5,00 inclusa degustazione, da saldare il giorno stesso al momento della visita.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro la sera precedente
al 340.3503863 (anche whatsapp) o cinzia.pasini@arteconnoi.it

Meglio Bio in Piazza si avvale del patrocinio del progetto “East Lombardy – Regione Europea della Gastronomia”, nell’ambito della rete di iniziative finalizzate a valorizzare la cultura enogastronomica della Lombardia Orientale. Meglio Bio in Piazza, inoltre, si inserisce anche nelle proposte facenti capo al Distretto di Economia Solidale (DES) di Brescia.

Le domeniche di Meglio Bio in Piazza, all’insegna dell’alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile, si ripropongono al pubblico con una formula ormai consolidata, che punta ad offrire ai consumatori dell’area urbana l’occasione di acquistare al mercato tipicità prevalentemente bresciane e lombarde, rigorosamente biologiche, grazie alla presenza di un gruppo di una dozzina circa di espositori.

Si potranno così acquistare:  ortofrutta,  formaggi e salumi delle valli lombarde, vini ed olio di oliva extravergine del Lago di Garda, pasta fresca ripiena e secca da farine locali, miele, confetture, succhi di frutta, prodotti a base di zafferano, prodotti a base di mais, dolci e altro ancora.

Non mancherà il consueto spazio no food, dedicato a quei prodotti realizzati con materia prima biologica o ecologica e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo come prodotti d’abbigliamento e cosmetici. Ci saranno anche prodotti per l’isolamento energetico delle abitazioni.

Ogni evento sarà caratterizzato da degustazioni proposte dalle aziende presenti.

Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori per approfondire adeguatamente la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.

Il calendario dei prossimi appuntamenti di Meglio Bio in Piazza 2019:
Domenica 24 Novembre 2019 in Piazza Vittoria dalle 9.30 alle 19.00
Domenica 22 Dicembre 2019 in Piazza Vittoria dalle 9.30 alle 19.00

Da ricordare che ogni settimana i consumatori bresciani possono continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani al mercato settimanale dell’associazione La Buona Terra, aperto ogni sabato mattina a Brescia nello spazio di Cascina Maggia.

Info: www.labuonaterra.itinfo@labuonaterra.it

Piazza Vittoria - Brescia

Regioni:

Parole chiave: