Mercato dei prodotti biologici in Cina: un workshop del CCPB

08/02/2018
Agenda

Il settore biologico in Cina sta crescendo molto velocemente. Assieme alle superfici, cresce del 20% all’anno il valore delle vendite di prodotto biologico nel mercato interno.  In questo mercato, le imprese italiane sono al primo posto.

Al fine di incoraggiare le proprie aziende clienti a valutare le potenzialità del mercato cinese dei prodotti biologici, CCPB srl ha organizzato un seminario con autorevoli esperti del settore che illustrino alle aziende italiane i dati del mercato cinese e le procedure per ottenere la certificazione da parte dell’ente certificatore cinese partner di CCPB.

La Cina ha una legislazione nazionale sull’agricoltura biologica e un sistema di controllo e certificazione che si basa su enti certificatori riconosciuti dal Governo, ai quali è affidata in via esclusiva l’attività di controllo e certificazione dei prodotti biologici destinati ad essere importati nel territorio della Repubblica Popolare Cinese, anche se ottenuti al di fuori di essa.

Il seminario, in lingua inglese, si terrà a Bologna  Venerdì 23 marzo 2018, dalle ore 10.00 alle 13,00 presso l’Hotel Michelino – situato nei pressi della Fiera, facilmente raggiungibile in auto, uscita Autostrada A14 Casello Fiera, o con i bus dalla stazione centrale. Al termine dei lavori è previsto un buffet.

Informazioni dettagliate QUI

Programma e Registrazione

Fonte: CCPB

Luogo: 
Bologna

Economia:

Parole chiave: