Data inizio
28 Apr 2020
News

Bioslow nasce il 23 novembre 2018, nel corso del convegno “La Bisaccia del viandante” che si svolse nell’ambito del Meeting “All Routes Lead To Rome“, con la sottoscrizione di una convenzione alla quale hanno aderito associazioni, aziende ed enti pubblici. Fin dalla sottoscrizione, il documento ha inteso radunare le energie migliori dei territori e ricostruire fiducia nel futuro, ripartendo dal cibo, dal ruolo degli agricoltori e degli allevatori nella società e nell’economia, dalla mobilità lenta e dal diritto a camminare nel paesaggio – senza muri e senza barriere – per favorire uno sviluppo umano integrale.

Oggi, entrati nell’era delle pandemie con l’emergenza Coronavirus (Covid-19), il patto si rafforza ulteriormente per ribadire la necessità di uno sforzo più incisivo e diffuso che induca i governi ad adottare nuovi indicatori di sviluppo per spostare l’attenzione dalla crescita economica alla sicurezza, alla salute, al benessere e alla felicità delle persone.

Bioslow, di cui sono promotori Italiabio e Cammini d’Europa, sta organizzando un evento collegato alla mobilità dolce, che si svolgerà dal 23 ottobre all’8 novembre 2020. I dettagli QUI.

Per aderire all’associazione, leggerne il Manifesto ed ulteriori notizie cliccare QUI

Fonte: Bioslow

Parole chiave