Rassegna Nazionale dei vini bio Legambiente – Edizione 2019

14/08/2019
18/08/2019
Agenda

Come ogni anno, Legambiente in collaborazione con il corso di laurea in viticoltura ed enologia dell’Università di Pisa e La Nuova Ecologia online, organizza la “Rassegna-degustazione nazionale dedicata ai vini da agricoltura biologica e biodinamica” in occasione di Festambiente a Ripescia (GR). La rassegna rappresenta un’opportunità di rilievo per promuovere i vino bio di qualità e far conoscere le aziende che con professionalità, competenza e passione producono eccellenze. Anche quest’anno, sarà presente la sezione dedicata ai vini selezionati dai giovani per i giovani. Un gruppo di studenti del corso di laurea in viticoltura ed enologia dell’Università di Pisa selezionerà tra i vini biologici partecipanti all’evento quelli più graditi ad un pubblico giovane, spalancando le porte del bio di qualità anche ai ragazzi.

A seguito delle valutazioni di una commissione costituita da professori del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali di Pisa, enologi, e sommelier professionisti, verranno poi selezionati in degustazione cieca, cioè con campioni anonimizzati, i migliori vini delle categorie bianchi, rosati, rossi giovani, rossi affinati, orange wine, da uve di vitigni autoctoni, spumanti e vini dolci.

Le aziende selezionate riceveranno una targa che verrà consegnata nell’ambito di un’iniziativa organizzata da Legambiente con l’obiettivo di promuovere le migliori produzioni italiane di vino da agricoltura biologica e biodinamica.

Tutti i dettagli dell’evento e della partecipazione si possono trovare QUI

Festambiente, 14-18 agosto, Ripescia (Grosseto)

Fonte: Legambiente

Luogo: 
Ripescia (Grosseto)

Produzioni:

Parole chiave: