Regione Calabria: nuovo avviso per adesione al PSR Misura 11.2.1 sul biologico

01/06/2020
News

La Regione Calabria informa che è  disponibile, nell'apposita sezione del sito "Bandi aperti", il decreto di apertura dei termini per la presentazione delle domande di adesione alla Misura 11, intervento 11.2.1 “Pagamento per il mantenimento di metodi e pratiche biologiche – Annualità 2020” del PSR Calabria 2014-2020. La cifra disponibile è di 20 milioni di euro per un triennio. 

L’Assessore all’Agricoltura della Regione, Gianluca Gallo, sottolinea che è stato necessario procedere alla revoca del bando pubblicato il 19 Aprile 2019, che intendeva assicurare il mantenimento dell’agricoltura biologica su superfici che avevano già beneficiato del premio nel quinquennio 2014-2018, ma che non aveva ancora prodotto alcun impegno giuridicamente vincolante.

“Con il nuovo bando, coerente con la nuova scheda di misura del Psr, approvata dalla Commissione Europea il 13 Marzo 2020 – ha chiarito Gallo – eviteremo disparità di trattamento, in quanto avendo eliminato gli stringenti criteri di selezione del precedente avviso, peraltro non graditi alla Commissione, si darà la possibilità di parteciparvi a tutti coloro che lo scorso anno ritenevano di non essere in possesso dei requisiti richiesti”.

Il comunicato completo si può scaricare QUI

Fonte: Regione Calabria

Regioni: