Data inizio
25 Ott 2022
News

 

La Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari e Forestali della Regione Campania ha intenzione di partecipare alla fiera BIOFACH in programma dal 14 al 17 febbraio 2023 a Norimberga.

Il BIOFACH dal 1990 riunisce in un luogo fisico le persone che condividono la loro passione per il cibo biologico e il mercato biologico e si è conquistata negli anni il ruolo di fiera leader per i prodotti bio. E’ la principale occasione di incontro tra gli “operatori specializzati” ed i produttori biologici oltre che sede privilegiata per percepire le ultime tendenze del settore internazionale

Le imprese che intendono aderire alla collettiva regionale, saranno chiamate ad una quota di compartecipazione economica per far fronte all'acquisto di specifici servizi comuni che è stata determinata in 1.600,00 euro (oltre IVA)

La quota di compartecipazione sarà poi maggiorata del 10% (1.760,00 euro oltre iva) per le aziende con fatturato compreso tra 500.000 e 1.000.000 di euro, e del 20% (1920,00 euro oltre iva) per le aziende con fatturato maggiore di euro 1.000.000.

Le imprese campane interessate dovranno far pervenire la manifestazione di interesse entro le ore 12 di giovedì 03 novembre 2022.

La partecipazione all'evento è riservata alle aziende agroalimentari che hanno sede operativa in Campania, regolarmente iscritte alla CCIAA di competenza, che: godono del pieno e libero esercizio dei propri diritti, che non sono in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e che non hanno in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare.

Condizione necessaria per la partecipazione al BIOFACH è che le aziende possano vendere prodotti bio. Pertanto tutte le aziende che intendano partecipare devono essere assoggettate al sistema di controllo per l'agricoltura biologica ed in più fornire a corredo della manifestazione d’interesse compilata, il Certificato di cui all’articolo 35 Reg UE 2018/848 valido e dichiarare di non avere a proprio carico sanzioni che comportino una “sospensione” della certificazione nel periodo delle fiera, rendendo impossibile l’esibizione della certificazione di conformità per i prodotti da esporre.

Ulteriori dettagliate  informazioni a questo LINK

Fonte: Regione Campania