Regioni : nuovi fondi per l’agricoltura biologica.

13/11/2013
News

La Regione Sardegna e la Regione Emilia-Romagna hanno promosso dei bandi finalizzati a promuovere attività di sensibilizzazione e divulgazione delle qualità delle produzioni agricole biologiche e a favore degli agricoltori che praticano forme di agricoltura che svolgono anche una funzione di presidio dell’ambiente e del territorio.
Per la Sardegna il bando è stato promosso dall'Agenzia Laore Sardegna, con Detreminazione n. 609/2013 del 5/11/2013 e intende realizzare, nel prossimo biennio, attività di sensibilizzazione e divulgazione delle qualità delle produzioni agricole biologiche della Sardegna in collaborazione con le Associazioni ed i Consorzi dei produttori agricoli che organizzano e gestiscono mercati di vendita diretta.
Tutte le informazioni QUI

La Regione Emilia – Romagna ha stanziato ben 10 milioni 800 mila euro per l’agricoltura ecosostenibile, tra cui Biologico e produzioni a lotta integrata.
Le Regione ha messo a disposizione tali risorse attraverso due bandi per i quali è possibile fare domanda fino al 16 dicembre prossimo.
Tutte le informazioni QUI

Fonte: SINAB

Regioni: