Data inizio
18 Lug 2019
Agenda

Il prossimo 18 luglio 2019 nel cuore del centro storico all’interno dell’antico Complesso Monumentale di Santa Chiara, si svolgerà il terzo appuntamento con il tour in 6 tappe del progetto Bio…Dinamico promosso da AmicoBio, con il patrocinio del Fondo Europeo per lo Sviluppo Rurale, la Repubblica Italiana, la Regione Campania e la collaborazione di APAB.

Dopo i primi appuntamenti dove sono stati approfonditi i contributi dell’agricoltura biodinamica alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente e del paesaggio, e la valenza dell’agricoltura biodinamica come patrimonio dell’agricoltura italiana, verrà trattato il tema Ricerca e formazione sia nell’ambito biologico che biodinamico.

Il progetto nasce con l’intento di divulgare, promuovere e valorizzare le pratiche agronomiche dell’agricoltura biodinamica, la prima forma di agricoltura biologica. Saranno realizzati una serie di eventi in tutta Italia che intendono divulgare correttamente le caratteristiche del metodo dell’agricoltura biodinamica. Sono stati programmati 6 seminari e 5 cooking e le città coinvolte sono Milano, Roma, Napoli, Bologna, Firenze e Santa Maria Capua Vetere (CE)

Inizio registrazione ospiti ore 17:00

Inizio del seminario ore 17:30

Il programma

L'invito

Interverranno:
Dott. Filippo Diasco, Direttore generale delle politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania;
Dott. Enrico Amico, Imprenditore e Presidente del gruppo Amico Bio;
Prof. Giuseppe Celano Professore associato presso l’Università degli Studi di Salerno
Prof. Massimo Fagnano, Professore associato di Agronomia ed Ecologia Agraria presso il Dipartimento di Agraria della Facoltà di Napoli Federico II;
–Dott. Francesco Giardina esperto agronomo collaboratore di Coldiretti;
–Dott. Carlo Triarico
, Presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica;

CONCLUSIONI
Dott.ssa Roberta Cafiero Dirigente MIPAAFT.

Si prega di prenotarsi scrivendo a: eventibiodinamica@gmail.com

Complesso Monumentale di Santa Chiara - Via Santa Chiara, 49, 80134 Napoli

 

 

Parole chiave