Data inizio
09 Set 2021
Data fine
12 Lug 2021
Agenda

SANA, salone internazionale del biologico e del naturale, rinnova l’appuntamento a Bologna dal 9 al 12 settembre in presenza. Il biologico, al centro delle strategie di rilancio post pandemia, sarà il protagonista della 33° edizione. Previste nuove iniziative, a sostegno dell’importanza e della centralità della manifestazione per l’intera filiera.
Per il consolidato know-how e per le iniziative messe in atto a livello istituzionale con ICE-ITA e con le principali piattaforme digitali, SANA si conferma come spazio ideale per sviluppare business sui mercati esteri. BolognaFiere e SANA hanno mantenuto attivo, dall’ultima edizione dell’evento, il dialogo con la business community del bio, promuovendo nuove iniziative per le imprese e gli operatori del settore.
Ne sono esempio la riconferma della partnership strategica tra BolognaFiere e FederBio per offrire nuove opportunità alle aziende del Bio interessate a raggiungere il mercato cinese e ad allargare le strategie commerciali online e l’accordo fra BolognaFiere e Alibaba.com che ha messo in sinergia le infrastrutture di BolognaFiere (in particolare di SANA) con quella del leader mondiale del commercio online B2B, in cui operano quotidianamente oltre 26 milioni di buyer, attivi in 190 Paesi del mondo. Grazie all’accesso privilegiato alla prestigiosa vetrina internazionale di commercio online B2B Alibaba.com, le aziende avranno la possibilità di incrementare le potenzialità di esposizione, sviluppo e conversione.

In apertura di SANA 2021 è prevista la terza edizione di RIVOLUZIONE BIO, l’iniziativa promossa da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio/Assobio e con la Segreteria organizzativa di Nomisma, divenuta momento di confronto tra istituzioni, player della filiera ed esperti del settore su temi di primaria rilevanza e attualità che saranno ancora più centrali nell’esperienza post pandemia.

Il progetto espositivo di SANA 2021 prevede sei aree tematiche, e la fiera offrirà un programma molto ricco di eventi (a questo LINK), con numerosi approfondimenti sugli argomenti più attuali e dibattiti sulle soluzioni necessarie ad affrontare i nuovi assetti del mercato dopo la pandemia.

Tutti i dettagli al sito della manifestazione

Fonte: Bologna Fiere

Parole chiave