Supporto al progetto “Liveseed”: un sondaggio sulle sementi biologiche (EN)

15/07/2019
News

Sei un fornitore di semi o un allevatore? Il progetto Liveseed ti invita a partecipare ad un sondaggio sullo status quo della produzione di sementi biologiche in Europa.

Il sondaggio si compone di due parti:

  • Fornisci informazioni su opportunità, rischi e sfide nella produzione e nella coltura delle sementi biologiche.
  • Aiutaci a identificare i dati mancanti relativi alle vendite di sementi biologiche in Europa ed in Svizzera. Questo ci aiuterà a calcolare ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere il 100% di utilizzo di sementi biologiche.

Ci vorranno 15-30 minuti per fornire il tuo contributo. QUI è possibile collegarsi al sondaggio.

Il sondaggio LIVESEED è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, ungherese e spagnolo. E’ condotto all'interno del progetto LIVESEED. La FiBL tedesca ha redatto il sondaggio in collaborazione con un gran numero di partner. Puoi ritirare la tua partecipazione in qualsiasi momento. La tua identità sarà protetta e tutti i dati saranno resi anonimi.

Il  progetto LIVESEED si prefigge di raggiungere produttori di sementi, commercianti e coltivatori di sementi biologiche e convenzionali in Europa e in Svizzera per ottenere una migliore comprensione della situazione attuale e delle motivazioni nella produzione di semi.

Fonte: IFOAM UE

Produzioni: