Torna “BioEuropa” a Isola del Piano (PU)

09/06/2017
10/06/2017
Agenda

Si svolgerà anche quest’anno a Isola del Pian (PU)  come da tradizione in giugno (9 e 10), “BioEuropa”, organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Agroalimentare in collaborazione con il Consorzio Marche Biologiche.

L’evento vuole essere un appuntamento per la cooperazione biologica, un ambito nel quale ci si interrogherà, insieme con esperti del settore, operatori delle diverse fasi della filiera biologica e, soprattutto, istituzioni nazionali ed europee, sulle strategie da mettere in campo per un’agricoltura più produttiva, più innovativa, aperta al cambiamento, con maggiore aggregazione, con filiere più organizzate, con più capacità tecniche e gestionali, nel rispetto dei principi che la contraddistinguono e in un quadro generale in cui si ricerchi con determinazione la sostenibilità ambientale ed economica.

L’evento prevede, nel pomeriggio di venerdì 9 giugno, un focus sull’innovazione e la ricerca in agricoltura biologica, con una visita ai campi sperimentali e alle produzioni di grani antichi, nonché ulteriori eventi collegati. Nella mattina del 10 giugno si affronterà invece il tema “Agricoltura biologica tra mercato e sostenibilità”, che si strutturerà con alcune relazioni tecniche di apertura e una tavola rotonda di chiusura

Il programma dettagliato dell’evento si può scaricare QUI. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la segreteria allo 0721.720221 o inviare una mail a segreteria@conmarchebio.it.

 

Fonte: ConMarche Bio

Produzioni:

Economia: