Trento: Progetto promozione alimenti biologici, adesioni entro il 14 febbraio.

12/01/2011
News

E’ possibile aderire entro il 14 febbraio 2011 al progetto ''L'alimento biologico nella ristorazione collettiva: azioni informative al cittadino-consumatore, promozione degli alimenti biologici e organizzazione della filiera'', approvato dalla Giunta provinciale di Trento lo scorso 10 dicembre.

Il progetto prevede la promozione del biologico nella ristorazione collettiva e nei confronti del cittadino consumatore. Comprende attività di indagine e monitoraggio, azioni per migliorare la filiera, incontri e seminari con i produttori, informazione e sensibilizzazione verso gli utenti delle mense e verso i consumatori, partecipazione a eventi con degustazione e promozione del prodotto biologico. La copertura finanziaria del progetto deriva dal Piano d’Azione Nazionale per l'Agricoltura Biologica e i Prodotti Biologici anni 2008 e 2009 del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

Gli operatori (imprese, associazioni, società fornitrici di servizi che dimostrino esperienza di intervento nel settore dell'agricoltura biologica) che siano interessati a partecipare, realizzando alcune delle attività previste, possono utilizzare le schede già predisposte che devono essere richieste all'Ufficio per le Produzioni Biologiche della Provincia (via Trener 3, 38121, Trento, telefono 0461-495911). Le schede dovranno arrivare entro le ore 13.00 del 14 febbraio 2011 al Servizio Vigilanza e Promozione delle attività agricole (via Trener 3, 38121, Trento).

Fonte: Sinab.

Regioni: