Workshop EIP-AGRI in giugno: "Verso un'agricoltura a emissioni zero" (EN)

17/06/2020
18/06/2020
Agenda

Con il tema "Verso un'agricoltura a emissioni zero", la Commissione europea e l’ EIP-AGRI Service Point organizzano un seminario che si svolgerà il 17-18 giugno 2020 in Estonia. L'obiettivo del seminario è riunire gli attori del settore, condividere esperienze e progettare sistemi e pratiche agricoli che riducano l'impronta ecologica del settore agricolo europeo.

L'agricoltura è una delle principali fonti di anidride carbonica (CO2) e metano (CH4), due gas serra. Tuttavia, adeguate pratiche di gestione delle aziende agricole hanno il potenziale di sequestrare e immagazzinare carbonio in piante, alberi e terreni.

TP Organics esorta gli agricoltori e le organizzazioni di agricoltori, i ricercatori, i consulenti e tutti coloro che sono coinvolti in questo tema a fare domanda per il seminario e ad affrontare questo importante argomento. Si spera che i risultati del seminario influenzino le principali priorità politiche della Commissione e in particolare l'iniziativa europea del Green Deal che mira alla neutralità climatica entro il 2050.

La scadenza per le domande è il 30 marzo 2020.

Per maggiori dettagli sull'evento, le motivazioni e il link per partecipare, consultare la webpage del workshop.

Fonte: TP Organics