Regione Puglia – Ass. Agricoltura

Tipo istituzione: 
Ente pubblico di ricerca

Lungomare N. Sauro, 33 - 70121 - BARI

Telefono: 
080 540 5141
Curriculum: 

L’area illustra le attività che la Regione Puglia assicura in agricoltura, settore trainante per lo sviluppo economico del territorio, e gli interventi che attua, nel rispetto dell’ambiente e del paesaggio naturale, per l’imprenditoria agricola, la produzione tipica, l’agriturismo, l’educazione alimentare, la formazione, la ricerca e l’innovazione.
Il modello di sviluppo agricolo regionale punta a coniugare la competitività, anche attraverso la diversificazione produttiva, con la sostenibilità economica ed ambientale ed è, pertanto, un modello che proprio per la sua trasversalità, si pone da protagonista sia a livello nazionale che comunitario.
Rilevante è la benefica ricaduta delle potenzialità rivenienti dai Fondi Comunitari che, anche attraverso la nuova programmazione, consentiranno migliori opportunità di sviluppo nel settore agroalimentare.
Nell’area tematica sono dedicate sezioni ad argomenti specifici come: agricoltura biologica, zootecnia, riforma fondiaria, produzioni arboree ed erbacee, condizionalità, ecc.

Regioni: