Agence Bio

Agence BIO: now published the new 2020 edition of "Carnet Monde"

Agence BIO, the French Agency for the Development and Promotion of Organic Farming, has updated its publication on organic farming in the world, "Carnet Monde 2020".

Inglese

Agence BIO: pubblicata la nuova edizione 2020 del “Carnet Monde”

L'Agence BIO, l’Agenzia Francese per lo Sviluppo e la Promozione dell’Agricoltura Biologica, ha aggiornato la sua pubblicazione sull'agricoltura biologica nel mondo, il “Carnet Monde 2020”.

Italiano

Francia: da Agence Bio una nota congiunturale e notizie sulle produzioni biologiche francesi

Agence Bio, l’Agenzia francese per lo sviluppo e la promozione dell’agricoltura biologica, ha appena pubblicato un cospicuo dossier sui diversi settori delle produzioni biologiche nazionali. Ne pubblichiamo la sintesi, mentre il documento completo si può scaricare QUI.

Italiano

Francia: piano di rilancio del biologico. Il “Fondo Avenir Bio” fortemente rivalutato per sostenere lo sviluppo delle filere bio. Nuovo invito a presentare progetti

Un segnale forte da parte del governo francese per il biologico. Per accelerare lo sviluppo della produzione nelle regioni, il Ministro dell'agricoltura e dell'alimentazione ha scelto di sostenere ulteriormente lo sviluppo e la strutturazione di nuove filiere biologiche dedicando una misura del piano strategico nazionale a uno degli strumenti cardine dell'Agence BIO: il “Fondo Avenir Bio”, che è stato notevolmente potenziato con 13 milioni di euro aggiuntivi fino al 2022.

Italiano

Francia : Agence BIO lancia il concorso “I piccoli reporters del bio”

Come far prendere coscienza ai giovanissimi dell’importanza dell’agricoltura biologica? Agence BIO è da nove anni mobilitata su questo importante aspetto con il concorso "Les Petits Reporters du Bio", che coinvolge gli alunni delle scuole elementari (le classi CE1, CE2, CM1 e CM2 ) di tutto il Paese e dei dipartimenti d’oltremare.

Italiano

France: recent data confirm the dynamism of the organic supply chains

The French Ministry of Agriculture and Food published a comment on the data concerning the French organic sector recently published by Agence Bio (LINK): production and consumption are progressing, the supply chains are being structured creating new jobs in the area.

Inglese

Agence Bio: pubblicati i dati 2019 del biologico in Francia

Philippe Henry, presidente di Agence Bio, l’Agenzia francese per lo sviluppo e la promozione dell’agricoltura biologica, con un lungo incontro assieme agli stakeholders visionabile QUI, ha presentato le cifre 2019 del settore biologico francese. Il dossier è intitolato “I consumi bio in aumento nel 2019 stimolano la produzione e la strutturazione delle filiere francesi”.

Italiano

Francia: piano nazionale di rilancio dell'agricoltura, le proposte dei professionisti del biologico

I professionisti del biologico francese si sono di recente riuniti per elaborare proposte concrete da presentare a Didier Guillaume, ministro francese dell'agricoltura e dell'alimentazione, che sta lavorando all'attuazione di un grande piano di rilancio per l'agricoltura d’oltralpe.

Biologico: una dinamica francese ed europea

Italiano

In Francia torna “Printemps BIO”, la “Primavera Biologica”, in un’edizione che si allungherà fino all’autunno

Agence BIO, l’Agenzia governativa per lo sviluppo e la promozione dell’agricoltura biologica in Francia, lancia la nuova edizione di ‘Printemps BIO’ con una nuova formula. Quest'anno, la 21a edizione prende piede dalla primavera all'autunno con un momento culminante dal 5 al 17 ottobre 2020.

Italiano

Biologico in Francia ai tempi di COVID-19: una scelta plebiscitaria

Negli ultimi anni il biologico ha registrato una forte crescita in Francia. È persino diventato una cosa ovvia per molti consumatori. Nel “Barometro del consumo e della percezione dei prodotti biologici”, pubblicato nel febbraio 2020 da Agence Bio (si può scaricare QUI), è stato evidenziato che il 71% dei francesi consuma prodotti biologici almeno una volta al mese. In piena crisi crisi sanitaria, con i modelli di consumo sconvolti, questa dinamica è continuata.

Italiano

Pagine

Abbonamento a Agence Bio