ALT.RAMEINBIO

Organic farming and copper: the conclusions of ALT.RAMEinBIO

Upon conclusion of the project "Strategies for Reducing and possible Alternatives to Copper Use in Organic Agriculture" - ALT.RAMEinBIO, CREA organized  in Rome a conference to present and discuss the project results with researchers, technicians, farmers, industry, consumers, policy makers on the issue of copper use in the fight against plant diseases.

Inglese

Rame e biologico. Il progetto ALT.RAMEinBIO e le discussioni sull’argomento.

A conclusione del progetto “Strategie per la riduzione e possibili alternative all’utilizzo del rame in agricoltura biologica” - ALT.RAMEinBIO è stato organizzato, presso il CREA-DC di Roma, un convegno per presentare e discutere i risultati progettuali, nonché per consentire un confronto tra ricercatori, tecnici, agricoltori, industria, consumatori, decisori politici sulla problematica dell’uso del rame nella lotta alle malattie delle piante.

Italiano

Convegno “E’ possibile un’agricoltura biologica senza l’impiego del rame? La ricerca risponde…”

Il convegno viene organizzato a conclusione del progetto di ricerca “Strategie per la riduzione e possibili alternative all’utilizzo del rame in agricoltura biologica (ALT.RAMEinBIO) e vuole presentare i risultati ottenuti nel corso dell’attività svolta che è stata finalizzata all’individuazione di prodotti e strategie in grado di ridurre o eliminare l’uso del rame nella difesa fitosanitaria.

Italiano

Presentazione prove sperimentali viticoltura e frutticoltura biologica

Il giorno 11 agosto si svolgerà presso la Fondazione Edmund Mach e il Centro di Sperimentazione Laimburg la presentazione delle prove sperimentali effettuate per la viticoltura e la frutticoltura.

Il programma

Giovedì, 11 Agosto 2016 ore 09:00

Aula Magna Fondazione Edmund Mach, San Michele all'Adige (TN) e Aula Magna centro di Sperimentazione Laimburg, Vadena (BZ)

Italiano

Università della Tuscia (Viterbo): searching for alternatives to copper use in organic farming

The University cares about organic agriculture: an educational exhibition day was organized last 8 July  by the Dept. of Agriculture and Forestry (DAFNE) of “La Tuscia” University in Viterbo, in cooperation with the didactic-experimental farm 'Nello Lupori'.

Inglese

Università della Tuscia: Il DAFNE a Difesa delle Produzioni Biologiche

Si è svolta venerdì 8 Luglio, una Giornata Dimostrativa organizzata dal Dip. di Scienze per l’Agricoltura e le Foreste (DAFNE) dell’Università degli Studi della Tuscia, presso l’Azienda Didattico-Sperimentale ‘Nello Lupori’ dell’Ateneo di Viterbo.

Italiano

GIORNATA DIMOSTRATIVA DI LOTTA BIOLOGICA A BATTERI FITOPATOGENI DEL POMODORO

All’interno del progetto nazionale ALT.RAMEinBIO (Strategie per la riduzione e possibili alternative all’utilizzo del rame in agricoltura biologica), l’8 luglio 2016 presso L’Università della Tuscia si svolgerà una giornata dimostrativa sulla lotta biologica a batteri fitopatogeni del pomodoro.

Il programma

Italiano
Abbonamento a ALT.RAMEINBIO