Rame e biologico. Il progetto ALT.RAMEinBIO e le discussioni sull’argomento.

A conclusione del progetto “Strategie per la riduzione e possibili alternative all’utilizzo del rame in agricoltura biologica” - ALT.RAMEinBIO è stato organizzato, presso il CREA-DC di Roma, un convegno per presentare e discutere i risultati progettuali, nonché per consentire un confronto tra ricercatori, tecnici, agricoltori, industria, consumatori, decisori politici sulla problematica dell’uso del rame nella lotta alle malattie delle piante.

Convegno “E’ possibile un’agricoltura biologica senza l’impiego del rame? La ricerca risponde…”

Il convegno viene organizzato a conclusione del progetto di ricerca “Strategie per la riduzione e possibili alternative all’utilizzo del rame in agricoltura biologica (ALT.RAMEinBIO) e vuole presentare i risultati ottenuti nel corso dell’attività svolta che è stata finalizzata all’individuazione di prodotti e strategie in grado di ridurre o eliminare l’uso del rame nella difesa fitosanitaria.

Presentazione prove sperimentali viticoltura e frutticoltura biologica

Il giorno 11 agosto si svolgerà presso la Fondazione Edmund Mach e il Centro di Sperimentazione Laimburg la presentazione delle prove sperimentali effettuate per la viticoltura e la frutticoltura.

Il programma

Giovedì, 11 Agosto 2016 ore 09:00

Aula Magna Fondazione Edmund Mach, San Michele all'Adige (TN) e Aula Magna centro di Sperimentazione Laimburg, Vadena (BZ)