“Costruzione di filiere biologiche per la valorizzazione dei Materiali Eterogenei Biologici (MEB) nel Lazio” – Ultimo appuntamento a Roma il 10 maggio

Il quinto e ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Costruzione di filiere biologiche per la valorizzazione dei Materiali Eterogenei Biologici (MEB) nel Lazio” è in programma a Roma, all'Orto Botanico di Trastevere venerdì 10 maggio a partire dalle 10.00. È un’iniziativa di Arsial realizzata in collaborazione con la Rete Semi Rurali, che attraverso incontri territoriali intende promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei MEB tra i produttori della regione.

Anteprima Terra Madre e Festa del BIO – Roma, MASAF, 9 maggio

Si svolge giovedì 9 maggio, alle ore 11, presso la sala Cavour del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa di presentazione di Terra Madre e della Festa del BIO in programma al MAXXI di Roma dal 24 al 26 maggio. L’invito è degli organizzatori, Slow Food Italia, Regione Lazio, Arsial e FederBio. Intervengono:

“Costruzione delle filiere cerealicole per la valorizzazione dei MEB”: giornata di divulgazione il 12 luglio ad Alvito (FR)

Una buona occasione per conoscere la filiera cerealicola e comprendere le opportunità legate all’impiego dei materiali eterogenei biologici (MEB). È un’iniziativa di Arsial realizzata in collaborazione con Rete Semi Rurali, che attraverso incontri territoriali stanno promuovendo la conoscenza e la valorizzazione dei MEB tra i produttori del Lazio. L’evento è in programma ad Alvito (FR) mercoledì 12 luglio 2023.