avicoltura

Trentino: un corso di avicoltura biologica di montagna: gallina ovaiola e pollo Trentino

Si svolgerà a Trento, Pergine Valsugana e Rovereto, ed in date tra novembre e gennaio, un corso che si propone di offrire ai partecipanti le indicazioni necessarie per avviare un allevamento con metodo biologico di gallina ovaiola e pollo trentino. Il corso ha una durata di 22 ore, articolate su tre giornate di formazione teorica in aula,

Italiano

Realtà e prospettive dell’Avicoltura Biologica: incontro a Firenze

In occasione del Comitato Produzione Biologica (COP), tenutosi a Bruxelles il 26 e 27 settembre scorso, è stato presentato e discusso un atto esecutivo contenente le proposte formulate dalla Commissione sulle regole di produzione del Pollame (Allegato 3) relative al Reg 848/2018 per il settore biologico, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2021. La bozza di normativa è stata ridiscussa nell’ambito della COP del 30-31 gennaio

Italiano

Progetto BioBreed: Eventi Fish & Chicken

Venerdì 18 Maggio e Domenica 15 Luglio 2018, con un corner informativo dedicato, il CREA è stato presente presso la Feltrinelli RED di Via Tomacelli e presso il mercato di via di san Teodoro al Circo Massimo di Campagna Amica. L’evento, dal nome FISH & CHICKEN, è stato dedicato all’informazione dei consumatori che sono sempre più attenti a temi quali la tutela dell’ambiente, il benessere animale, la qualità dei prodotti agroalimentari.

Italiano

Corso di avicoltura - Per l'integrazione del reddito e piccole produzioni di qualità

Inizia martedì 2 FEBBRAIO il corso di avicoltura che si terrà a Trento, presso la Confederazione Italiana Agricoltori del Trentino in via E. Maccani 199. Tre giorni di full immersion dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 di martedì 02, giovedì 04 e martedì 09 febbraio.
Questi gli argomenti in programma:

- Gestione amministrativa di un piccolo allevamento di avicoli a scopo di integrazione del reddito (autorizzazione all’allevamento, macellazione, modalità di vendita);

Italiano

INTERNATIONAL LIVESTOCK FAIR OF CREMONA

Cremona is the place in Italy where the highest concentration of activities and businesses in the sectors of milk, pig farming and aviculture at European level can be found. So  it is not by chance that the International Livestock Fair takes place in this Lombardy's town.

Inglese

FIERE ZOOTECNICHE INTERNAZIONALI DI CREMONA.

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona si svolgono dove si incontra la maggiore concentrazione di attività e di business nei settori del latte, della suinicoltura e dell’avicoltura a livello europeo.

In Lombardia la produzione agroindustriale supera i 12,2 miliardi di euro, e la sua componente agricola vale 7,2 miliardi (il 14,2% del totale nazionale). Sempre in Lombardia sono attive più di 67.000 aziende nel settore della produzione agricola e delle attività connesse, compresa la trasformazione. (fonte: “Il Sistema Agroalimentare della Lombardia 2013)

Italiano
Abbonamento a avicoltura