Webinar “Cosmesi bio, naturale e plant based. Come valorizzare le materie prime agricole ad uso cosmetico”

Il webinar si svolge l’8 febbraio dalle 15.00 alle 17.00. La crescente tendenza delle aziende cosmetiche ad utilizzare ingredienti ottenuti da piante e sottoprodotti derivanti filiere agro-alimentari è ormai un trend inarrestabile.

Destinando i prodotti agricoli al settore cosmetico l'agricoltore può aumentarne enormemente il valore aggiunto e, quindi, i margini economici, rispetto agli stessi prodotti commercializzati nei circuiti food.

Produzione vivaistica e verde urbano secondo il nuovo regolamento bio: al via un corso di base

L’AIGP, l’Associazione Italiana Giardinieri Professionisti,  in collaborazione con Bioagricoop e Bioagricert, porganizza, per i tecnici operatori del verde urbano, vivaisti, giardinieri e professionisti di studi tecnici iscritti a vari collegi e albi, in giornate diverse tra febbraio e marzo, un corso base di introduzione alla produzione vivaistica in conformità alla nuova normativa europea del biologico (Reg. UE n.

Un webinar dedicato a zootecnia e acquacultura nel quadro del nuovo Reg. (UE) 2018/848

Si svolge il 28 gennaio, dalle 10 alle 12.30,  il webinar “Nuovo Reg. UE 848/2018: le novità per la zootecnia e l'acquacoltura bio” promosso da Bioagricert. Il 1° gennaio è infatti entrato in piena applicazione il nuovo Regolamento UE 848/2018 che definisce le nuove regole per la produzione, etichettatura e controlli delle produzioni biologiche.

B/Open : un webinar sul bio e “Freefrom” nel settore della ristorazione il 24 novembre

Sono ormai diversi anni che tra gli scaffali dei supermercati si trovano molte etichette e prodotti nuovi specificatamente studiati per un'alimentazione particolare. I prodotti "gluten free", "lactose free", "plant based" e "vegan" si aggiungono e in tantissimi casi si sovrappongono all'ampia gamma di prodotti alimentari che vantano marchi più consolidati e regolamentati come i prodotti biologici, i prodotti a identificazione geografica garantita o le certificazioni volontarie di tracciabilità e "Non OGM".