Biodistretto Valcamonica: un incontro per gli apicultori

Si svolge giovedì 8 giugno alle ore 20.30 un incontro promosso dal biodistretto della Valcamonica dedicato agli apicultori: ci sarà un’introduzione alla patologia apistica seguito da un introduzione alla scoperta delle piante mellifere. L’incontro avverrà presso la “Citta della Cultura”, Centro Camuno di Studi Preistorici, via G. Marconi 7 – Capo di Ponte (BS).

Fonte: Rete Biodistretti AIAB

Biodistretto della Valcamonica: un corso di apicoltura biologica

Partirà sabato 4 marzo, e proseguirà per 5 sabati fino al 29 aprile a Edolo (BS),  presso l’Apiario didattico, un corso dedicato all’apicoltura biologica. Il corso introdurrà alle applicazioni pratiche dell’apicoltura: il suo scopo è far toccare con mano, direttamente sugli alveari in campo, tutte le fasi principali che un buon apicoltore deve conoscere, seguento le regole della produzione biologica

Regione Calabria: al via le procedure per individuare i “Distretti del cibo”, ci sono anche i bio-distretti

Verso i Distretti del cibo.  La Regione Calabria fa un nuovo passo avanti nelle procedure per l’attivazione del modello individuato dal legislatore nazionale per organizzare e sostenere i sistemi produttivi agricoli e agroalimentari locali e promuovere, allo stesso tempo, lo sviluppo delle comunità delle aree rurali, attraverso la tutela della loro identità storica e culturale.

BIO-DISTRETTO VALLE CAMONICA

Il 15 novembre a Cerveno (BS) si terrà il forum di fondazione del Bio-distretto Valle Camonica, un evento importante, frutto del paziente lavoro di molte persone e di tre anni di vita di ValcamonicaBio.

Il forum sarà inserito nel fine settimana insieme con l'evento della torchiatura, la messa in funzione dell'antico torchio a leva restaurato di Cerveno, domenica 16 novembre.

Altre info al LINK

Cerveno (BS