BIOL 2018

Il premio BIOL – Premio per il miglior olio extravergine di oliva da agricoltura biologica è stato istituito dal C.I.BI. – Consorzio Italiano per il Biologico – nel 1996 ed è assegnato ogni anno sulla base del giudizio espresso da un Panel internazionale di esperti di olio di oliva. I migliori oli selezionati vincitori delle medaglie EXTRAGOLD sono pubblicati in una Guida BIOL disponibile sul sito ufficiale della manifestazione che riporta il profilo sensoriale di ogni campione analizzato. Il Comitato Organizzatore del Premio BIOL è costituito dal Presidente del C.I.Bi.

#biolincontra

INCONTRO CON I PRODUTTORI DELLA RETE BIOLITALIA, SU QUALITÀ, PROMOZIONE SUI MERCATI E FINANZIAMENTI

Incontro organizzato dal Premio BIOL, in collaborazione con La Buona Terra.

L'incontro sarà una buona occasione per i produttori di olio extravergine di oliva biologico per valutare le opportunità di fare "rete" per poter accedere a finanziamenti, fare promozione, sviluppare la qualità del prodotto.

Al termine cerimonia di premiazione riconoscimenti BIOL Alpi 2017, con aperitivo.

Il Premio Biol per la prima volta a Lecce. Iscrizioni degli oli biologici fino al 29 febbraio

Sarà Lecce ad ospitare, per la prima volta, il Premio Biol, la manifestazione-concorso che pone a confronto in Puglia i migliori oli biologi dei vari continenti. Una scelta, un chiaro segnale: il mondo dell’olivicoltura bio riaccende i suoi fari proprio sul Salento, epicentro del caso Xylella. Lanciando un messaggio, insito nel suo payoff, Evo always heathly: extravergine sempre sano.