Il miglio come nuova fonte di metionina per i mangimi biologici?

Prove di coltivazione con il miglio in biologico hanno dimostrato che la coltura ha livelli sorprendentemente alti dell'aminoacido metionina. Le quantità determinate erano nettamente superiori a quelle delle colture proteiche comuni, cosa che, secondo il team di ricerca, rende il miglio un alimento molto interessante per l'allevamento del pollame biologico.

Uova biologiche: in Germania un gruppo di ricerca sviluppa nuove analisi di qualità

Il Ministero federale tedesco dell'agricoltura ha messo a disposizione 290.000 euro per un progetto nell'ambito del Programma federale per l'agricoltura biologica e altre forme di agricoltura sostenibile (BÖLN) che dovrebbe dimostrare la qualità e l'origine delle uova nel monitoraggio degli alimenti in modo rapido e semplice.

Come affrontare il problema dei pesticidi non autorizzati nella filiera del biologico? Un progetto tedesco

Gestire la scoperta di pesticidi non autorizzati lungo la filiera del biologico rappresenta una grande sfida per l'industria. A causa dell'interpretazione contraddittoria del regolamento biologico dell'UE e della mancanza di chiari orientamenti da parte della Commissione, le procedure all'interno dell'UE sono molto eterogenee.