commercio

COP e GREX di luglio: la nota del Mipaaf.

Le ultime riunioni del COP (Committee on Organic Production) e del GREX (Expert Group on Organic Production) prima della pausa estiva si sono svolte nei giorni dal 13 al 15 luglio u.s via web.

Di seguito pubblichiamo la nota redatta dall’Ufficio Agricoltura Biologica del Mipaaf nella quale si rappresentano gli argomenti discussi nell’ambito degli incontri.

Nota n. 9017311 del 22 luglio 2020

Fonte: MIpaaf

Italiano

COP: l’agenda della prima riunione del 2020

Si svolgerà a Bruxelles nei giorni 20 e 21 gennaio 2020 la prima riunione del Committe On Organic Production dell’anno 2020. Di seguito gli argomenti che verranno affrontati nel corso dell’incontro.

Agenda COP 20 - 21 gennaio 2020

Fonte: UE

Italiano

Commercio Corea – UE per i prodotti bio: le nuove regole.

Dal 1 luglio 2019 le Autorità Sudcoreane introdurranno un nuovo modello di certificazione di importazione, che dovrà accompagnare i prodotti biologici europei esportati in tale Paese nell’ambito del riconoscimento di equivalenza.  La modifica principale riguarda l’inserimento di una nuova colonna relativa al “numero di certificato”. In allegato la nota esplicativa ed il nuovo modello di certificato.

La Nota

Italiano

PIccole e medie imprese (SME) per un’Europea più “bio”

Si sta concludendo la prima fase del progetto “SME ORGANICS”, progetto Interreg  avviato nel 2016 (si concluderà nel 2020) che riunisce governi regionali, agenzie per lo sviluppo, organizzazioni di agricoltura e prodotti biologici, aziende, università e istituti di ricerca di otto regioni in tutta Europa.

Italiano

Decisione (UE) 2017/2307 del Consiglio, del 9 ottobre 2017

relativa alla conclusione dell'accordo tra l'Unione europea e la Repubblica del Cile sul commercio di prodotti biologici

Pagine

Abbonamento a commercio