controlli

COP ed Expert Group: i temi trattati nei prossimi incontri.

Si svolgeranno a Bruxelles nei giorni 14 e 15 ottobre p.v. le riunioni del COP (Committe On Organic Production) e dell’Expert Group.

Di seguito i temi che verranno discussi nel corso delle rispettive riunioni.

Agenda COP 14 -15 ottobre 2019

Agenda Expert Group 14 ottobre 2019

Fonte: UE

Italiano

Biologico, l’obiettivo è il 40% entro il 2030, di Lorenzo Tosi

In un’ intervista in cui viene anche presentato il curriculum di tutto rispetto della neo presidente di Federbio, Maria Grazia Mammuccini fa il punto della situazione del biologico in Italia, partendo dalla lentezza con cui viene approvato un DDL di grande importanza per il settore, illustrando le novità che riguardano l’associazionismo bio, la ricerca, la convivenza tra biologico e convenzionale, le opportunità (o i rischi) della GDO, i controlli.

Italiano

Nota n. 46975 del 1 luglio 2019

Riunioni Comitato Produzione Biologica (COP) e Gruppo Esperti Produzione Biologica tenutesi a Bruxelles in data 4-5-6 giugno 2019.

COP di giugno: la nota del Mipaaft

Pubblichiamo la nota prodotta dal Mipaaft in relazione all’incontro del Committe on Organic Production che si è tenuto a Bruxelles i giorni 4-5-6 giugno, e di cui è possibile visionare gli argomenti discussi QUI.

 

Nota n. 46975 del 1 luglio 2019

 

Fonte: Mipaaft

Italiano

"Cos'è Biologico al 2020: il sistema di controllo e certificazione"

Il 27 Giugno presso la sede dell'ICQRF di Roma - in Via Quintino Sella, 42 – si svolgerà un convegno sul tema "il biologico nel 2020", con un focus sul controllo e la certificazione. All’iniziativa parteciperà anche il Sottosegretario del Mipaaft, Onorevole Manzato.

La registrazione all’evento è obbligatoria a causa della limitata disponibilità di posti. Per la registrazione scrivere a: info@assocertbio.it o telefonare a: 051/0453668

 

La Locandina

 

Italiano

Nota n. 29855 del 24 aprile 2019

Riunioni Comitato Produzione Biologica (COP) e Gruppo Esperti Produzione Biologica tenutesi a Bruxelles in data 1 e 2 aprile 2019.

AGRICOLTURA BIOLOGICA IN TOSCANA OGGI …E DOMANI?

Fino a poco tempo fa considerata un metodo di nicchia, negli ultimi anni anche in Toscana l’Agricoltura Biologica è diventata una realtà economica di rilievo che investe migliaia di ettari e più di 5.000 aziende mentre i consumi di prodotti biologici degli italiani continuano a crescere. A un anno dall'entrata in vigore del Dlgs 20/18 facciamo il punto sullo stato di salute dell'agricoltura biologica in Toscana, in un dialogo a più voci che mette a confronto i protagonisti della filiera.

Con uno sguardo al futuro.

 

Italiano

Invitation COP 4-5-6 giugno 2019

Pubblichiamo l'ordine del giorno previsto per la riunione del COP del 4-5 e 6 giugno 2019

COP: disponibile l’agenda del prossimo incontro.

Si svolgerà a Bruxelles nei giorni 4-5 e 6 giugno, l’incontro del Committee On Organic Production che vede un’agenda fitta di argomenti da affrontare.

L’ AGENDA

Fonte: UE

Italiano

Pagine

Abbonamento a controlli